Posted on

Si risparmia ad avere la piscina con acqua salata?

BY: Mirco Falconi / 0 COMMENTS / CATEGORY: ph, Pool, QUOTES, resort, spa, terme, Uncategorized

La risposta è si! Attraverso un semplice strumento che si chiama elettrolisi o più semplicemente “salinatori” possiamo avere l’acqua salata a casa nostra risparmiando anche sul portafoglio!
L’elettrolisi del sale producono sale naturale. Essi fanno ricorso a un campo magnetico che scinde il cloruro di sodio in sodio e cloro; nasce quindi l’ipoclorito di sodio, un disinfettante attivo che uccide batteri, funghi ed alghe delle nostre piscine.
Si tratta inoltre di un processo naturalmente reiterato, dal momento che per effetto dell’energia solare, il cloro si ritrasforma a sua volta in sale per riavviare il ciclo di elettrolisi dall’inizio.
I vantaggi del “salinatore”:
• Salute: Zero prodotti chimici, l’unica sostanza richiesta per avviare il processo è il sale, naturale.
• Risparmio: bastano 5 grammi di sale per ogni litro d’acqua per un effetto adeguato. Un risparmio notevole rispetto alle pastiglie di cloro e agli altri additivi.
• Piacere: con l’elettrolisi del sale si riduce il fastidioso odore di cloro e si ha l’acqua salata della nostra piscina più simile a quella marina.
Le piscine con acqua salata richiedono meno manutenzione rispetto a quelle con sistemi convenzionali al cloro.
Chiaro che non bisogna dimenticare il costo inziale di fornitura ed installazione di elettrolisi per gestire la piscina a sale ma si avrà un risparmio di prodotti chimici nel tempo.
Il trattamento dell’acqua attraverso il sale, diminuisce in maniera rilevante la necessità di ricorrere a prodotti chimici come il cloro granulare o pastiglie. In questo modo, l’impatto sull’ambiente e sull’uomo sarà molto più eco sostenibile.
Aqvam fornisce ed installa elettrolisi secondo le vostre esigenze richiedi informazioni
tel. 0577 1606796 – 075 9697730
WhatsApp +39 3939534567
www.aqvam.com
AQVAM effettua la costruzione di piscine e centri benessere in Perugia, nei Comuni di Assisi Bastia Umbra Bettona Bevagna Campello sul Clitunno Cannara Cascia Castel Ritaldi Castiglione del Lago Cerreto di Spoleto Citerna Città della PieveCittà di Castello Collazzone Corciano CostacciaroDeruta Foligno Fossato di Vico Fratta TodinaGiano dell’Umbria Gualdo Cattaneo Gualdo Tadino Gubbio Lisciano Niccone MagioneMarsciano Massa Martana Monte Castello di VibioMonte Santa Maria Tiberina MontefalcoMonteleone di Spoleto Montone Nocera UmbraNorcia Paciano Panicale Passignano sul Trasimeno Perugia Piegaro PietralungaPoggiodomo Preci San Giustino Sant’Anatolia di Narco Scheggia e Pascelupo Scheggino SellanoSigillo Spello Spoleto Todi Torgiano Trevi Tuoro sul Trasimeno Umbertide Valfabbrica Vallo di Nera Valtopina; in Umbria anche nella Provincia di Terni, in Toscana ad Arezzo nei comuni di Arezzo, Castiglion Fiorentino, Cortona, Monte San Savino, Montevarchi, San Giovanni Valdarno Sansepolcro Anghiari Lucignano Badia Talla Terranuova Bracciolini Subbiano Sestino Pratovecchio Pieve Santo Stefano Ortignano Montevarchi Monterchi Monte San Savino Marciano della Chiana Laterina Pergine Valdarno Cortona Civitella della Chiana Cavriglia Castiglion Fiorentino Chitignano Castiglion Fibocchi Castelfranco Piandoscó Castel San Nicolò Castel Focognano Caprese Michelangelo Capolona Bucine Bibbiena Badia Tedalda oltre Siena nei Comuni di Abbadia San Salvatore, Asciano, Buonconvento, Casole d’Elsa, Castellina in Chianti, Castelnuovo Berardenga, Castiglione d’Orcia, Cetona, Chianciano Terme, Chiusdino, Chiusi, Colle di Val d’Elsa, Gaiole in Chianti, Montalcino, Montepulciano, Monteriggioni, Monteroni d’Arbia, Monticiano, Murlo, Piancastagnaio, Pienza, Poggibonsi, Radda in Chianti, Radicofani, Radicondoli, Rapolano Terme, San Casciano dei Bagni, San Gimignano, San Quirico d’Orcia, Sarteano, Siena, Sinalunga, Sovicille, Torrita di Siena, Trequanda, Firenze Grosseto Lucca Pistoia Prato Pisa Livorno Massa Carrara Roma Viterbo Rieti ed in tutto il territorio Nazionale con numerosi partner e associati.

Posted in ph, Pool, QUOTES, resort, spa, terme, UncategorizedTagged , , , , , , , ,