SAUNA – BAGNO TURCO

La sauna ed il bagno turco sono i luoghi ideali per scaricare il corpo dalla stress di tutti i giorni; AQVAM è in grado di realizzare il tuo ambiente su misura per le tue esigenze di benessere, per il tuo Hotel o casa. Negli ambienti realizzati, potrai avere molteplici benefici, grazie all’elevata temperatura creano una forte sudorazione rinvigorendo il sistema linfatico ed eliminando l’acido lattico, l’acido urinico e gli aminoacidi. Dopo la seduta, la pelle sarà più resistente agli agenti atmosferici e protetta dalla smog, i vasi sanguigni dilatati con il calore e ristretti con le docce fredde. Un enorme beneficio per il cuore, migliore circolazione sanguigna diminuisce l’accumulo di grasso nel sangue.

La differenza sostanziale tra sauna e bagno turco?

La sauna è di origine finlandese di solito creata con legni grezzi non trattati; il calore viene creato da una stufa elettrica con delle resistenze ricoperta da pietre laviche che scaldandosi irradiano calore, in un ambiente totalmente secco con temperature che possono toccare i 90 gradi.

Il bagno turco è di origine mediterranee, viene creato un ambiente umido, rivestito solitamente in marmo o pietra con panche ad un solo livello e doccette o fontanelle rinfrescanti; nel bagno turco il calore è diffuso in tutto l’ambiente da bocchette che irradiano vapore in tutta la stanza formando una nebbia di vapore e creando un ambiente con una percentuale di umidità che arriva al 95-100%.

aqvam-banner-button-benessere