interrate

AQVAM ha esperienza pluridecennale nella realizzazione di piscine interrate in tutto il territorio ITALIANO ed Europeo, La piscina nasce dai vostri bisogni come completamento d’arredo del vostro spazio verde, che trasmettiamo ai nostri progettisti.

In cemento armato o pannelli, in acciaio o in xps, numerose sono le soluzioni che possiamo individuare insieme in base alla forma ed in base ai vostri terreni.

Il cemento armato non ho bisogno di presentazioni, lo consigliamo sempre per zone on pendenza importanti ed è quasi d’obbligo per piscine di dimensioni importanti. Nel tempo tuttavia si sono sviluppati pannelli che possono essere impiegati in molti casi riducendo tempi di impiego quindi limitando i costi finali.

La circolazione delle acque della piscina, può essere con classico skimmer o a sfioro.

Le piscine a skimmer sfruttano una tecnologia semplice e funzionale.

Gli skimmer sono delle aperture collocate nella parte superiore delle pareti della piscina che mantengono pulita la superficie dell’acqua da foglie insetti e sporcizia varia, trattenendola in un apposito cestello facile da pulire dal bordo esterno.

Attraverso un impianto di aspirazione, l’acqua passa attraverso un filtro che trattiene le impurità più piccole e torna in piscina tramite delle bocchette di mandata collocate in modo da evitare zone di ristagno e garantire una perfetta circolazione.

Generalmente il livello dell’acqua dal bordo piscina è inferiore di circa 10 cm.

 

L’acqua di una piscina a sfioro, fluisce nel canale perimetrale e da questo confluisce in una vasca detta vasca di compenso; da qua viene poi aspirata dalle pompe all’impianto di filtrazione e successivamente inviata purificata alla piscina attraverso apposte bocchette di mandata. E’ naturale dedurre che la qualità dell’acqua nelle piscine a sfioro, è superiore rispetto al sistema skimmer, poichè lo strato d’acqua superficiale più sporco, viene costantemente purificato.

I prezzi delle piscine interrate, variano a seconda delle dimensioni e alle esigenze del cliente e si adattano a qualsiasi tipo di complesso, pubblico o privato (case, ville, residenze, impianti sportivi, hotels, ecc…).

aqvam-banner-button-piscine