Esterno SPA

Hotel Due Mari Rapolano (Siena)

Benessere completo

Il Centro Benessere AQVADEI, all’interno dell’Hotel Due Mari, propone trattamenti che derivano dalle diverse culture del benessere, riconducendoli in parte alla cultura toscana.

La SPA “Acqua degli Dei” è il luogo ideale per rigenerarsi e recuperare energia e vitalità.
Fanno parte della Spa:
 
Il Tepidarium – piscina acqua degli dei:
Una vasca di pietra affacciata sul parco e ricca di sedute idromassaggio.
Con l’immersione sotto la cascata aromaterapica inizia il percorso Spa.
L’acqua riscaldata a 34°C vi avvolgerà e vi farà galleggiare nel nostro universo di benessere.
 
Il Calidarium:
Il Calidarium, bagno di vapore purificatorio, ha un’azione detossinante e defaticante. Si tratta di un bagno di vapore a 42°C con umidità del 100%, qui la temperatura corporea sale, riattivando la circolazione.
 
Il Frigidarium:
E’ una sorgente d’acqua a temperatura naturale nella quale immergersi per rinfrescare il corpo. Usato dopo il Calidarium unisce all’azione vasocostrittrice e tonificante quella unica di un attimo di benessere perfetto.
 
I Bollori:
Nelle antiche Terme Bagni Freddi che sorgevano subito accanto al nostro Hotel le sorgenti termali sgorgavano naturalmente andando a colmare le vasche scavate nel travertino e per questo motivo venivano chiamate “Bollori”.
In omaggio a questa antica tradizione abbiamo voluto nominare in questo modo le tre vasche idromassaggio che sorgono dal pavimento della nostra SPA. Temperatura 35°C
 
La Sauna Finlandese:
La sauna finlandese o Sauna Secca ha una temperatura di circa 85°C ed un’umidità tra il 15 ed il 20%, dà una benefica accelerazione al metabolismo, aiuta a combattere lo stress e facilita la circolazione del sangue.
 
L’Area Relax:
È un luogo accogliente ed esclusivo dedicato al silenzio.
Qui si può apprezzare il potere rigenerante donato dall’assenza di rumori e sollecitazioni di alcun genere, dove prendere tempo per se stessi è l’unico impegno.