Le piscine fuori terra possono essere in legno, acciaio, Pvc sono le uniche che si possono installare senza alcuna autorizzazione comunale. Occorre fare attenzione , è comunque importante informarsi presso gli enti preposti se ci fossero vincoli ambientali; in tale caso è comunque necessaria una comunicazione alla sovrintendenza.
In generale le strutture fuori terra si differenziamo dalle piscine interrate per il fatto che sono “facilmente smontabili” quindi non è vista dal comune come una struttura persistente nel terreno.
In alcuni casi è necessario installare una soletta di appoggio và comunque comunicata al comune la realizzazione della piattaforma di appoggio.
Se la piscina fuori terra non necessita di alcuna opera edile, sarà comunque necessario livellare bene il terreno con della sabbia per almeno 10 cm e sopra un telo di nylon o erba sintetica per evitare che la piscina fuori terra si rovini o peggio si buchi.
Per alcune piscine in legno o acciaio è necessario la realizzazione di un basamento in cemento di circa 10 cm con rete elettrosaldata e si dovrebbe procedere ad una richiesta comunale, non tanto per la piscina ma per la realizzazione del basamento di appoggio.
E’ possibile rivestire le piscine in PVC di Laghetto, Maretto, Intex con strutture in legno o blocchi in laterizio purchè anche queste siano facilmente smontabili quindi senza cementi o fissaggi importanti.
Il personale Aqvam è in grado di richiedere informazioni al tuo comune per eventuale installazione della tua piscina.
Posted in fuori terra, piscine
Commenti recenti